COMUNICATO STAMPA Roma, 16 Aprile 2020
La situazione di emergenza sanitaria che ben conosciamo ci ha colpiti sotto tanti aspetti:
Come Uomini, per le persone care che possiamo aver perso in questi mesi;
Come Cittadini e Associazioni, per le perdite di natura economica che alcuni hanno subìto per l’interruzione di quasi tutte le attività commerciali;
Come praticanti di Subbuteo e calcio da tavolo, per il blocco di tutte le attività connesse a questa passione, che avrebbero potuto aiutarci a sgombrare la mente dalle tante preoccupazioni.
Per questi motivi, Il SETTORE NAZIONALE SUBBUTEO di OPES ITALIA, dopo aver partecipato alla raccolta fondi per il Covid-19, ha deciso anche che, tutti i tesserati OPES – LNS iscritti alla stagione 2019/2020 saranno automaticamente tesserati a titolo completamente gratuito per la prossima (2020/2021).
Tale operazione ci auguriamo, riscuota il favore dei nostri associati, perché vogliamo dare un segnale di vicinanza a quanti condividono la nostra passione ed il nostro modo di vivere le disciplina del Subbuteo e del Calcio Tavolo.
Certamente questo non risolverà i problemi, ma nelle nostre intenzioni è un gesto che può contribuire, nel suo piccolo, a dare una spinta positiva per ricominciare a vivere tutto nel modo migliore.
Non appena ce ne sarà data la possibilità, vorremmo organizzare un grande evento per mettersi alle spalle questa brutta esperienza riprendendoci le nostre passioni e tornare a sorridere sopra un panno verde.